1 SCHISCETTA!: Tempo di crisi, parte questa nuova avventura...

16.9.12

Tempo di crisi, parte questa nuova avventura...



Non ne puoi più di mangiare nella vostra affollatissima  mensa? Il bar dell'angolo ha raggiunto prezzi proibitivi per panini e piattini? Il portafoglio piange e sei a caccia di idee per risparmiare almeno sul pranzo fuori casa? Sei un ottimo cuoco o un'ottima cuoca e preferisci mangiare quaello che hai preparato tu? Sei a dieta e non vuoi sgarrare neppure durante la pausa pranzo?  
Per questi e per mille altri motivi questo è il blog che fa per te. Qui troverai notizie, ricette, consigli e curiosità sul pranzo portato da casa  al posto di lavoro, di studio, di incontro con gli amici...Il nome, "Schiscetta" , riprende il termine dialettale milanese (poi esportato in gran parte d'Italia)  con cui veniva indicato il cestino del pranzo preparato in casa, che i lavoratori portavano con sè. Oggi è più figo chiamarlo lunch box...

Schiscetta! non vuole essere un pulpito da cui qualcuno, depositario della verità in materia, predica il giusto e il non giusto, ma un punto d'incontro tra le esperienze di tutti. Su facebook è attiva la pagina del blog, con la quale potrai interagire raccontando le tue esperienze e  suggerendo le tue ricette, con l'obiettivo di dare una mano a rendere più facile (e piacevole) il momento della pausa pranzo in tempi di crisi. Gli interventi più significativi verranno ripresi su questo blog.

Che altro dire se non...buona lettura e buon pranzo con la schiscetta! 

Nessun commento:

Posta un commento